FIELD SERVICE ENGINEER: sede Levico Terme (TN), territorio internazionale



Settore/Area di riferimento

Automazione Industriale

Sede/i

Italia, Trento, Estero

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

Field Service Engineer è il ruolo che svolge presso i clienti attività di installazione, collaudo, formazione e riparazione di macchine e sistemi di automazione di BLMGROUP.

Il ruolo richiede una forte preparazione tecnica (in ambito elettrotecnico, meccanico o meccatronico), buone doti relazionali e organizzative, disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.

Responsabilità

  • Garantire l’efficacia e l’efficienza del servizio di Assistenza tecnica;
  • Contribuire a migliorare la qualità del servizio fornito al cliente;
  • Mantenere un elevato livello di qualità dei prodotti BLMGROUP installati presso il cliente.

Attività

  • Svolgimento di attività di assistenza tecnica post-vendita presso il cliente, e in particolare:
    • installazioni e collaudi;
    • riparazioni e manutenzioni preventive;
    • ricerca guasti e manutenzioni straordinarie;
  • Svolgimento di attività di Formazione – in sede e presso i clienti (Italia ed estero) – sull’utilizzo e la manutenzione dei prodotti BLMGROUP (SW e macchine);
  • Monitoraggio dei livelli di efficacia ed efficienza del Servizio Assistenza Tecnica in un’ottica di miglioramento continuo del Servizio fornito al cliente;
  • Supporto alla gestione ottimale dei pezzi di ricambio, al fine di migliorare gli esiti degli interventi presso i clienti, dialogando con la sede.

Nota: in relazione a quanto sopra, è importante sottolineare che in ogni job description le informazioni fornite sono necessariamente sintetiche, focalizzate sugli obiettivi principali posti dalla posizione; nel normale svolgimento del lavoro, è necessario prevedere l’integrazione con compiti, attività e responsabilità che hanno rilevanza logica e correlazione con la descrizione e le informazioni espresse.

Requisiti fondamentali

  • Preparazione scolastica a orientamento tecnico (diploma o laurea triennale in Elettrotecnica/ Meccanica/ Meccatronica);
  • Buona padronanza della lingua inglese (livello B1/B2);
  • Disponibilità a svolgere frequenti trasferte, in Italia e all’estero (trasferte di massimo 2 settimane consecutive, il Tecnico di Assistenza svolge in trasferta circa il 70% del tempo di lavoro annuo).

Requisiti preferenziali

  • Esperienza pregressa in ruoli tecnici afferenti alla produzione o alla manutenzione di macchine o impianti industriali;
  • Conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente tedesco o francese.

Menu