Purchasing



Settore/Area di riferimento

Automotive

Sede/i

Torino, Cuneo

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Stage

Retribuzione prevista

860 + Mensa + navetta trasporto

Descrizione

Production Analyst – Intern

 

Chi siamo?

“We solve it” è la nostra mission: trasformiamo idee uniche in soluzioni innovative e sostenibili, aiutando il mondo ad evolvere. Supportiamo i nostri clienti nel risolvere le loro sfide. Progettiamo e sviluppiamo soluzioni tecnologiche customizzate per i mercati dell’energia, dei trasporti e dell’industria. Fondata nel 1920, ITT ha sede negli Stati Uniti, è presente in più di 35 paesi e vendiamo in più di 125 paesi nel mondo. Siamo circa 10.000 dipendenti e contiamo più di 1.700 brevetti. Per maggiori informazioni, visitate www.itt.com.

 

Motion Technologies è la divisione più grande di ITT, il cui business è dedicato ai trasporti. In particolare, progetta e produce pastiglie per freni, ammortizzatori e soluzioni di tenuta per il mercato automobilistico e ferroviario. Ha sede in Italia e conta più di 4.500 dipendenti in 10 paesi a livello mondo.

Qual è il tuo ruolo?

Siamo alla ricerca di un/a risorsa da inserire in stage nel team purchasing, nel nostro stabilimento di Barge all’interno della BU Friction Technologies, dedicata alla produzione di pastiglie freno automotive.

 

  • Visione di tutte le RdA, controllando che i dati inseriti siano coerenti con le offerte allegate ed eventuali modifiche; successivo rilascio.
  • Controllo del contenuto delle RdA che hanno terminato il processo di approvazione, modificando se necessario condizioni commerciali e testi (ad es. tranche di pagamanento per acquisti Capex dopo autorizzazione) a seguito di trattative per poi procedere alla trasformazione in ordine.
  • A seguito di approvazione ordini, emissione degli stessi ai fornitori (previa modifica contenuto se necessario per approvazione).
  • In caso di errore di sistema / ordine non ricevuto da fornitore se evidenziato da cliente interno, invio manuale di copia dell’ordine al fornitore via mail.
  • A seguito di segnalazione della contabilità per fatture non conformi a ordine, controllo di quanto riportato, analisi di accordi precedenti e quanto pattuito con il fornitore, contatto con il fornitore per risolvere la discrepanza richiedendo una nota di credito per la differenza presentata in fattura. L’obiettivo è che le condizioni in vigore siano sempre quelle presenti in ordine ITT e che qualsiasi variazione sia comunicata e pattuita con ufficio acquisti prima dell’invio della merce e conseguente fatturazione, come processo standard.
  • Con l’obiettivo di analizzare le richieste dei fornitori (richieste variazione prezzo / variazione condizioni commeciali) e gestire le gare con consapevolezza delle condizioni in essere, svolgimento di analisi della base dati a SAP (valori in ordine e quotazioni inforecord per componenti) e confronto con le nuove offerte ricevute.
  • Comunicazioni scritte (mail) e verbali con clienti interni per richieste di informazioni, condivisione dati, feedback su svolgimento lavori e relazione con fornitore, soluzioni a problematiche emerse.
  • Comunicazioni scritte (mail) e verbali con fornitori per RFI, RFQ, richieste di informazioni in generale, condivisione dati, feedback su svolgimento lavori e relazione con i dipartimenti, soluzioni a problematiche emerse, suggerimenti per miglioramento continuo e generazione rapporti di partnership.
  • Richieste formali a manager acquisti e manager finance per autorizzazione variazione termini di pagamento come da accordi con fornitore, caricamento di apposita cartella su file condiviso con finance e successiva modifica dei termini in ordine.
  • Redazione documento per variazione prezzi inforecord (se a rialzo) e richiesta autorizzazione manager acquisti, modifica a sistema di ordini emessi in accordo con le nuove condizioni in vigore.
  • Reportistica sulle gare svolte, risultati in forma di saving e cost avoidance, gestione parco fornitori. Creazione cartelle condivise quale rendicontazione delle attività svolte.
  • Redazione degli accordi scritti (NDA, T&C, agreement, accordi rebate), processo di firma e caricamento documenti online e in archivio cartaceo.
  • Inserimento in anagrafica nuovi fornitori, modifica in anagrafica di fornitori esistenti, richieste formali di modifiche a manager acquisti e manager finance per approvazione con redazione documenti necessari.
  • Gestione processo di RFQ, conseguente assegnazione di codice, modifica prima RdA richiesta da maintenance in accordo con condizioni pattuite e fornitore selezionato, modifica a sistema di inforecord esistente o creazione nuovo inforecord con apposita transazione a SAP
  • Compilazione del file giustificazione ordini settimanale, indicando per ogni PO incluso il richiedente di riferimento, tipologia di sourcing (negoziazione, gara, price list fissata ecc.), categoria merceologica (Capex / MRO) e data ultima negoziazione, oltre a fornire una indicazione sul contenuto dell’offerta. Inclusione all’interno del file di PO non presenti per urgenze comunicate dai richiedenti e approvate da manager acquisti.

 

Che cosa offriamo?

 

Ci distinguiamo per lavorare ogni giorno con integrità, collaborazione e spirito innovativo, per offrire ai nostri clienti soluzioni altamente ingegnerizzate a problemi complessi. Potrai lavorare al fianco di colleghi di talento provenienti da gruppi diversi. Troverai quindi un ambiente in cui innovazione, imprenditorialità, centralità del cliente, eccellenza operativa e sviluppo delle persone saranno le caratteristiche principali e faremo il possibile affinché tu possa raggiungere risultati eccezionali. Il tuo manager sarà anche il tuo partner nel tuo sviluppo personale e professionale.

Inizierai il tuo percorso con uno stage retribuito di 6 mesi

**********************************************************

Che cosa ti rende il nostro match perfetto?

  • Laurea in discipline Economiche
  • Conoscenza dell’inglese
  • User avanzato Excel
  • Approccio dinamico, proattivo e capace di interfacciarsi con referenti di plant

Menu