Quality Specialist



Settore/Area di riferimento

Elettrica

Sede/i

Italia


Descrizione

Comes SPA, partner Industriale Qualificato al servizio di EPC internazionali nella fase di pianificazione, costruzione industriale e gestione degli impianti elettrici, strumentali, meccanici e fluidodinamici, ricerca:

QUALITY SPECIALIST

Da collocare presso i nostri cantieri.

La risorsa selezionata coadiuverà il Responsabile di funzione nell’implementazione del Sistema di Gestione della Qualità di Cantiere (settore elettrico) attraverso il controllo della qualità nelle varie fasi del ciclo operativo e la documentazione comprovante l’efficacia degli stessi controlli nel rispetto delle normative vigenti.

 

Principali compiti e responsabilità:

  • Eseguire Ispezioni in Cantiere, redigendo appositi verbali di sopralluogo e riportando le eventuali “Non Conformità”;
  • Verificare che le attività siano eseguite regolarmente e nell’osservanza delle clausole contrattuali;
  • Individuare ed analizzare le cause che influiscono negativamente sulla qualità dei lavori, proponendo le adeguate azioni correttive;
  • Garantire la sorveglianza dei lavori in conformità delle prescrizioni stabilite nel capitolato speciale di appalto;
  • Verificare i documenti di accompagnamento delle forniture di materiali per assicurare che siano conformi alle prescrizioni ed approvati dalle strutture di controllo in qualità del fornitore;
  • Effettuare il controllo sulla attività dei subappaltatori;
  • Redigere, implementare e/o aggiornare il Piano della Qualità di Cantiere; e/o tutti i documenti correlati (es. istruzioni operative, modulistica, ecc) ed il processo di emissione, apertura, gestione e chiusura dei Piani di Controllo Qualità di Cantiere, siano essi relativi a lavorazioni eseguite direttamente dall’impresa o da eventuali subaffidatari;
  • Garantire che il sistema di archiviazione, registrazione e gestione delle informazioni documentate, relativamente a tutti i processi previsti dal Piano della Qualità, sia efficace e mantenuto aggiornato;
  • Coordinare e formare il personale (interno ed esterno) sul Piano Qualità previsto per lo specifico cantiere;
  • Gestire e coordinare il processo delle Non Conformità interne ed esterne;
  • Gestire e predisporre la documentazione di qualità.

 

Principali requisiti:

  • Diploma ad indirizzo tecnico e/o laurea in ingegneria elettrica/elettronica;
  • Esperienza minima di cinque anni in SGQ, in particolare nel settore elettrico ed elettrostrumentale;
  • Buon utilizzo del pacchetto Microsoft Office 365, ottimo Excel;
  • Disponibilità a trasferte;
  • Conoscenza livello intermedio della lingua inglese.

 

Proposta contrattuale:

  • assunzione diretta in azienda con inquadramento e RAL definiti nel rispetto dell’effettiva seniority nel ruolo e secondo le disposizioni del CCNL Metalmeccanico Industria, da valutare in sede di colloquio

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