Information Technology Project Officer



Settore/Area di riferimento

Informatica

Sede/i

Italia


Descrizione

L’IT Project Officer è la persona che assicura il monitoraggio dei processi e dei progetti in essere, raccogliendo ed analizzando i dati e confrontandosi con i colleghi dell’ente ICT coinvolti nella realizzazione delle attività.

Quali responsabilità presidia?

  • Monitorare i progressi dei diversi progetti ICT, mantenendo aggiornati i frameworks per la gestione dei progetti secondo le linee guida definite dagli ICT Manager
  • Assicurare la risoluzione di eventuali problemi che potrebbero ostacolare il completamento e l’amministrazione dell’insieme dei progetti aziendali ICT (monitoraggio delle scadenze, comunicazione con gli stakeholder operativi, segnalazione di anomalie/ritardi/criticità)
  • Raccogliere e analizzare le informazioni necessarie per valutare le performance dei progetti secondo le metriche definite, in cooperazione con il CIO e i Managers Responsabili delle aree ICT
  • Assicurare che le modalità di gestione del progetto soddisfino gli standard aziendali
  • Monitorare la gestione del budget ICT e dei contratti di servizio con analisi dei rischi connessi
  • Gestione degli SLA – KPI
  • Gestione degli Audit IT

Quali requisiti necessari deve possedere?

  • Laurea in ingegneria gestionale e/o equivalenti
  • Buona conoscenza di Excel per reporting e gestione quotidiana dell’operatività
  • Conoscenza di strumenti come Power BI o simili come strumenti ad ausilio della attività
  • Ottima conoscenza dei processi ITIL
  • Conoscenza modulo Gestionale/ERP SAP con focus sul modulo FI SAP e preferibilmente Modulo MM e SD, livello utente avanzato, per estrazione e monitoraggio degli ordini, fatturato e ricezione del servizio.
  • Conoscenza avanzata Lingua Inglese

Altre informazioni

Come è organizzata l’attività lavorativa?

L’IT Project Officer ha come sede di appoggio la sede principale del Gruppo a Casale Monferrato (AL). La sua principale responsabilità è il monitoraggio dei processi e dei progetti ICT in essere, collaborando con i colleghi dell’ente e del gruppo Bcube. Una parte predominante della sua attività è condotta in ufficio o lavorando da remoto, la restante presso i siti/clienti al fine di effettuare eventuali sopralluoghi e/o raccogliere dati.

Dopo un primo di ambientamento la persona potrà essere autonoma ed avere piena libertà di azione, comprendendo e condividendo logiche ICT in ambito supply chain.

Quale ambiente aziendale troverai in BCUBE?

Ti inseriremo in un contesto aziendale multinazionale, che coniuga i risultati da raggiungere al benessere delle proprie risorse

Ti daremo la possibilità di sperimentarti in un contesto altamente specializzato, che investe nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, a supporto delle migliori soluzioni logistiche.

Ti offriamo uno stimolante percorso professionale, nel pieno rispetto di uno dei valori fondamentali della realtà Bcube: le persone

Avrai la possibilità di organizzarti in autonomia le tue giornate lavorative cercando di rispettare un buon equilibrio vita privata – lavoro e perseguendo obbiettivi definiti.

Se ti riconosci nel profilo descritto, cogli l’opportunità di far parte di un Gruppo in continua crescita ed evoluzione! Manda il tuo cv e, qualora il tuo profilo risultasse in linea con le posizioni aperte, sarai contattato dal nostro team Talent, per una prima intervista telefonica.


Menu