Solution Designer Engineer



Settore/Area di riferimento

Logistica

Sede/i

Italia


Descrizione

Il Solution Design Engineer è la persona inserita nel team di ingegneria logistica del Solution Design che sviluppa e progetta soluzioni logistiche per i clienti esistenti e per i nuovi potenziali, monitorando costantemente l’efficacia delle decisioni logistiche ed elaborando proposte di miglioramento

Quali responsabilità presidia?

  • Raccoglie i dati provenienti da fonti diverse in formati adeguati per l’analisi;
  • Elabora i dati per l’analisi specifica per nuovi progetti;
  • Predispone la documentazione tecnica di progetto con particolare attenzione alla completezza tecnica e alla forma commercialmente accattivante;
  • Predispone la proposta tecnica e lo scalare di progetto con definizione accurata di tutti gli elementi di costo delle specifiche operazioni connesse al ciclo logistico, in stretta collaborazione con tutte le Funzioni Aziendali;
  • Progetta soluzioni logistiche per i Clienti nuovi ed esistenti, inserendo obiettivi di costo, qualità e produttività ed introducendo elementi innovativi e lesson learned da precedenti progetti;
  • Ottiene e formalizza feedback dal cliente per i progetti persi e progetti vinti;
  • Supporta l’avvio di start-up in occasione di grandi commesse.

Quali requisiti necessari deve possedere?

  • Laurea ‘Magistrale in Ingegneria
  • Breve esperienza pregressa in ruoli similari o in ruoli di ingegneria logistica di magazzino
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima capacità di problem solving
  • Ottima conoscenza dei principi di Lean Manufacturing
  • Disponibilità a frequenti trasferte

Quali competenze lo/la contraddistinguono?

  • Specializzazione/Master in logistica
  • Conoscenza di strumenti di disegno di layout (CAD)
  • Apertura al cambiamento e all’innovazione
  • Capacità di pianificazione e flessibilità
  • Conoscenza della lingua TEDESCA

Come è organizzata l’attività lavorativa?

Il Solution Design Engineer ha come sede di appoggio la sede principale del Gruppo a Casale Monferrato (AL). La sua principale responsabilità è la progettazione di soluzioni logistiche ad hoc in base alle richieste dei clienti. Una buona parte della sua attività di analisi e progettazione è condotta in ufficio o lavorando da remoto, la restante presso i siti/clienti al fine di effettuare eventuali sopralluoghi e/o raccogliere dati. In occasione di start-up importanti è possibile siano presenti trasferte più prolungate per supportare operations all’avvio della commessa.

Dopo un primo momento di affiancamento e formazione, la persona potrà essere autonoma ed avere piena libertà di azione, proponendo e studiando soluzioni innovative adatte alle esigenze dei clienti e del gruppo.

Quale ambiente aziendale troverai in BCUBE?

Ti inseriremo in un contesto aziendale multinazionale, che coniuga i risultati da raggiungere al benessere delle proprie risorse

Ti daremo la possibilità di sperimentarti in un contesto altamente specializzato, che investe nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, a supporto delle migliori soluzioni logistiche.

Ti offriamo uno stimolante percorso professionale, nel pieno rispetto di uno dei valori fondamentali della realtà Bcube: le persone

Avrai la possibilità di organizzarti in autonomia le tue giornate lavorative cercando di rispettare un buon equilibrio vita privata – lavoro e perseguendo obbiettivi definiti.


Menu