Junior Penetration Tester



Settore/Area di riferimento

Informatica

Sede/i

Italia


Descrizione

Tinexta Cyber è il Polo Italiano della cybersecurity, con un focus sui temi della sicurezza digitale, forti competenze verticali e soluzioni custom.

 

Corvallis, Yoroi e Swascan sono le company che formano Tinexta Cyber. Grazie ai nostri servizi, interamente basati in Italia, nel rispetto della compliance EU su data residency, data protection e GDPR, garantiamo una transizione sicura nella trasformazione digitale delle aziende clienti e del sistema Paese.

 

Rendiamo accessibili i servizi di cybersecurity nei Financial Services, per le Telco e per le PMI, nel settore Pubblico e Professionals, per colmare il gap di security che ancora oggi caratterizza questo segmento importante del sistema produttivo.

 

Offriamo servizi di assessment e advisory per la cybersecurity. Ci occupiamo del design, del development e dell’implementazione delle soluzioni. Ne seguiamo il monitoring e il management per conto dei clienti e interveniamo per anticipare, bloccare e risolvere situazioni di rischio, garantendo le condizioni di business continuity e contribuendo a dare forma e sostanza a organizzazioni cyber-resilient, che sappiano interpretare con sicurezza tutte le fasi di un approccio strategico in fatto di cybersecurity predittiva, preventiva e proattiva.

 

Tinexta Cyber, è il polo cyber di Tinexta SpA, un gruppo industriale che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale e la crescita di imprese, professionisti, istituzioni. Quotata all’Euronext STAR Milan con un solido azionista di riferimento istituzionale e inserito nell’indice europeo Tech Leader come azienda tech ad alto tasso di crescita. Basata in Italia e presente in 12 Paesi tra Europa e America Latina con oltre 2500 dipendenti, Tinexta è attiva nei settori strategici del Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation.

 

Tinexta Cyber è alla ricerca di un Junior Penetration Tester.

Il Ruolo: La risorsa sarà inserita nel team di lavoro di Offensive e si occuperà di attività di Vulnerability Assessment infrastrutturale ed applicativo, di Penetration Testing verso sistemi, network ed applicazioni (Web e Mobile) per identificare vulnerabilità e relativi rischi, proporre attività di remediation, analizzare il grado di sicurezza delle applicazioni, valutare la postura di sicurezza di un’infrastruttura, fornire consulenza ai Clienti sull’adozione di metodi e strumenti di security testing in linea con le proprie esigenze interne e normative.

Requisiti:

Conoscenza di metodologie e tool per la conduzione di attività di:
Vulnerability Assessment
Dynamic Application Security Testing (DAST)
Penetration testing in ambito infrastrutturale
Penetration testing verso applicazioni web e mobile App
Static Application Security Testing (SAST)
Conoscenza di metodologie, best practice e standard internazionali come: NIST CyberSecurity Framework, OWASP Framework, OSSTMM Methodology, PTES, ISSAF Framework
Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione più diffusi: PHP, C, Python, Ruby, C#, Java, Assembly
Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

Caratteristiche Personali:

Ottime capacità relazionali e comunicative, con un forte orientamento alla risoluzione dei problemi e alla gestione degli incidenti in modo efficace e tempestivo.
Proattività, con una forte inclinazione all’apprendimento continuo e all’adattamento in un campo in rapida evoluzione come la cybersecurity.


Menu