Project Planner Junior



Settore/Area di riferimento

Informatica

Sede/i

Italia

Tipologia contrattuale

Stage

Descrizione

Tinexta Cyber è il Polo Italiano della cybersecurity, con un focus sui temi della sicurezza digitale, forti competenze verticali e soluzioni custom.

 

Corvallis, Yoroi e Swascan sono le company che formano Tinexta Cyber. Grazie ai nostri servizi, interamente basati in Italia, nel rispetto della compliance EU su data residency, data protection e GDPR, garantiamo una transizione sicura nella trasformazione digitale delle aziende clienti e del sistema Paese.

 

Rendiamo accessibili i servizi di cybersecurity nei Financial Services, per le Telco e per le PMI, nel settore Pubblico e Professionals, per colmare il gap di security che ancora oggi caratterizza questo segmento importante del sistema produttivo.

 

Offriamo servizi di assessment e advisory per la cybersecurity. Ci occupiamo del design, del development e dell’implementazione delle soluzioni. Ne seguiamo il monitoring e il management per conto dei clienti e interveniamo per anticipare, bloccare e risolvere situazioni di rischio, garantendo le condizioni di business continuity e contribuendo a dare forma e sostanza a organizzazioni cyber-resilient, che sappiano interpretare con sicurezza tutte le fasi di un approccio strategico in fatto di cybersecurity predittiva, preventiva e proattiva.

 

Tinexta Cyber, è il polo cyber di Tinexta SpA, un gruppo industriale che offre soluzioni innovative per la trasformazione digitale e la crescita di imprese, professionisti, istituzioni. Quotata all’Euronext STAR Milan con un solido azionista di riferimento istituzionale e inserito nell’indice europeo Tech Leader come azienda tech ad alto tasso di crescita. Basata in Italia e presente in 12 Paesi tra Europa e America Latina con oltre 2500 dipendenti, Tinexta è attiva nei settori strategici del Digital Trust, Cyber Security e Business Innovation.

 

Tinexta Cyber è alla ricerca di un Project Planner Junior.

Il Planner Jr agisce come supporto ad un responsabile della pianificazione o della programmazione e del controllo delle attività di costruzione e di sviluppo di progetti.
Questo ruolo richiede una solida comprensione dei principi base del Project Management e la conoscenza dei processi di gestione di commessa.

Responsabilità:

1. Pianificazione e Programmazione: Supporto alla creazione di piani dettagliati per le attività di costruzione, tenendo conto delle risorse disponibili, delle scadenze del progetto e delle priorità, supportando il responsabile nella fase di pianificazione e di Impostazione del Cronoprogramma dei Lavori.

2. Controllo del Progresso: Monitorare costantemente lo stato di avanzamento del progetto, confrontando i piani previsti con i risultati effettivi e apportando aggiustamenti quando necessario per garantire il rispetto delle scadenze.

3. Documentazione: Mantenere documentazione accurata e completa relativa alla pianificazione e al progresso del progetto, inclusi report di avanzamento, registri delle riunioni e documenti di controllo.

Requisiti:

– Laurea in Ingegneria Civile o Gestionale, Architettura o campo correlato.
– Conoscenze di fondamenti di Project Management
– Conoscenza del pacchetto Office ed in particolare Excel
– Conoscenza della lingua inglese
– Disponibilità a trasferte


Menu