INGEGNERE ELETTRICO



Settore/Area di riferimento

Elettrica

Sede/i

Bari

Numero di posizioni disponibili

2

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

BFP Group è ad oggi un punto di riferimento in Italia per i servizi connessi alle fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico, eolico e idrogeno verde, nonché una delle società più attive in Italia per la transizione ecologica. La posizione aperta è presso STUDIO TECNICO BFP, società di ingegneria e consulenza tecnica del gruppo con uffici a Bari e a Madrid (Spagna) e che è, ad oggi secondo il ranking Guamari per specializzazione in rinnovabili: la più grande del Sud Italia e tra le più grandi in Italia e continuamente in crescita.

Considerata punto di riferimento italiano per l’ingegneria e consulenza nel settore green, è una società dinamica e flessibile con esperienza mondiale nella fornitura servizi tecnici e consulenziali per la produzione, trasmissione e fornitura di energia elettrica da fonti rinnovabili e sulla produzione di idrogeno verde. La società, anche attraverso la sua adesione in qualità di socio alla Fondazione Res4Africa, sta ormai da diversi anni investendo risorse sullo sviluppo delle rinnovabili in Africa nonché, tramite la partecipazione a diversi consorzi europei, alle attività di R&D per la sostenibilità e la sicurezza delle infrastrutture co-finanziati dalla Commissione Europea.

Siamo alla ricerca di un ingegnere elettrico che si unirà al team di ingegneria elettrica nella sede di Modugno (BA) per seguire dal punto di vista elettrico le consulenze e i progetti su cui BFP sta lavorando.

Il/la candidato/a riferirà al capo commessa e funzionalmente al responsabile dell’ingegneria elettrica.

PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Progettazione definitiva ed esecutiva di centrali FV o revamping di impianti FV già esistenti e in generali di impianti di generazione da fonti rinnovabili;
  • Seguire dal punto di vista elettrico le consulenze, le progettazioni e i cantieri di impianti elettrici e di generazione da fonti rinnovabili;
  • Sopralluoghi in campo per la verifica di progetti e fattibilità di opere, nonché per la verifica dei lavori;
  • Progettazione e dimensionamento di impianti elettrici MT/BT ed eventualmente AT.

REQUISITI:

  • Laurea magistrale in Ingegneria elettrica;
  • Disponibilità a trasferte nazionali (per sopralluoghi/incontri giornalieri);
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Possesso della patente di guida B.

SOFTWARE: Cad, Software di progettazione elettrica, software per gli studi di rete (calcoli di corto circuito, load flow, capability), pacchetto Office.

SEDE DI LAVORO: Modugno (BA)

TIPOLOGIA DI CONTRATTO: contratto di lavoro o contratto di collaborazione continuativa a PIVA. Retribuzione commisurata alla seniority di ogni candidato.

Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (“GDPR”)


Menu