Technical Writer - Redazione Manualistica Tecnica - Settore Automotive Premium



Settore/Area di riferimento

Automotive

Sede/i

Modena, Ravenna

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

Da più di 20 anni STAR7 è un punto di riferimento, per i propri clienti, nel mondo dell’informazione di prodotto. Dal supporto all’ingegneria di prodotto e di processo, alla creazione e gestione di contenuti tecnici e di marketing, alla traduzione, alla stampa, all’esperienza virtuale: con i propri servizi, STAR7 è in grado di affiancare l’attività industriale dei clienti lungo tutto il ciclo di vita del prodotto, dalla fase di progettazione al post vendita.

Da sempre il segno distintivo di STAR7 è un approccio in grado di combinare know how specifico, tecnologia e visione d’insieme per offrire le migliori soluzioni possibili alle esigenze dei clienti e del mercato globale. Questo approccio ha permesso a STAR7 di avviare importanti partnership con aziende internazionali di rilievo e di affermarsi come player affidabile e credibile a livello globale. STAR7 è parte del network STAR Group.

Se sei uno studente, un laureando o un laureato in ingegneria meccanica/automotive/aeronautica o affini, oppure hai esperienza nell’ambito della Redazione Tecnica e sei alla ricerca di un’opportunità in un ambiente professionale giovane e dinamico, unisciti al nostro team Star7 per un percorso di crescita come:

TECHNICAL WRITER

Lavorerai per la nostra Service Line Product Knowledge, all’interno dei nostri team tecnici dedicati a importanti progetti di consulenza redazionale per  importante cliente del settore Automotive Premium sulle nostre sedi di Maranello (MO) e Lugo (RA)

Le tue attività principali saranno:

  • Redazione (anche in lingua inglese) di owner’s manual/service manual
  • Reperire le informazioni tecniche necessarie alla stesura della documentazione di riferimento da fonti diversificate: documentazione di fornitori di equipaggiamenti/impianti, disegni tecnici, matematiche 3D, specifiche tecniche di progetto, ecc.
  • Effettuare i rilievi per la stesura del manuale di officina e tempario
  • Provvedere alla stesura dei contenuti della pubblicazione di riferimento tramite l’utilizzo della piattaforma redazionale di progetto
  • Realizzare la stesura dei contenuti della pubblicazione richiesta secondo i criteri indicati, tramite l’utilizzo di strumenti redazionale tradizionali (InDesign, FrameMaker, Xpress, Word, etc), che di piattaforme redazionali (basate su XML)
  • Realizzare le illustrazioni a corredo della documentazione secondo i criteri indicati, tramite l’utilizzo di programmi specifici (Illustrator, Photoshop, AutoCAD, Catia Composer, ecc.) e/o coordina la realizzazione delle grafiche a cura di Grafici interni oppure fornitori esterni
  • Riportare lo stato di avanzamento dei progetti (KPI), secondo i criteri indicati
  • Partecipare alle riunioni con il team sullo stato di avanzamento delle attività

Sei la persona giusta se possiedi i seguenti requisiti:

  • Hai una Laurea in Ingegneria Meccanica/Automotive/Aeronautica o affini, oppure hai un Diploma Tecnico in meccanica, meccatronica, automazione o affini,
  • Hai una buona capacità di lettura e interpretazione di disegni meccanici,
  • Hai una conoscenza intermedia della lingua inglese (livello B2)
  • Hai una buona conoscenza del pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint)

Cosa troverai in STAR7

  • Sarai inserito in un contesto in forte crescita con un ambiente di lavoro giovane improntato allo sviluppo
  • Avrai l’opportunità di entrare nel dettaglio degli aspetti tecnici del veicolo, operando in un contesto altamente qualificato e stimolante
  • Sarai assunto con contratto commisurato all’esperienza

Se l’opportunità ti interessa e vuoi approfondirla, inviaci il tuo CV completo di autorizzazione al trattamento dei dati ex art. 13 GDPR.


Menu