BANCO BPM - REFERENTE APPLICATIVO ANTIRICICLAGGIO



Settore/Area di riferimento

Finanziario

Sede/i

Italia

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

Nell’ambito delle evoluzioni tecnico/funzionali che BancoBPM dovrà affrontare nel prossimo periodo, derivanti anche dalla spinta fornita dalla Digital Transfomation, siamo alla ricerca di uno sviluppatore applicativo.

La risorsa dovrà apprendere i framework con cui sono state realizzate le applicazioni in uso al gruppo bancario, svilupparne nuove funzionalità e manutenere quelle attuali.
La risorsa dovrà relazionarsi con differenti stakeholder (sia di astrazione funzionale che applicativa), capirne le esigenze e portare un contributo tecnico sia durante la fase decisionale che in quella realizzativa.

La figura selezionata evolverà progressivamente verso attività di referente tecnico/applicativo/coordinatore di progetto nell’ambito di sviluppo IT.

Il candidato all’interno di un gruppo di lavoro redigerà analisi tecniche, presidierà le componenti applicative già a regime, accompagnerà l’installazione e la messa in servizio delle evoluzioni delle applicazioni di competenza e progressivamente coordinerà gruppi di lavoro interni ed esterni.

REQUISITI RICHIESTI:

Laurea in informatica / ingegneria informatica; Costituisce titolo preferenziale ruolo pregresso in ambito applicativo/sviluppo software.

Una solida base tecnica  e ottima capacità di programmazione e passione per la materia;

Predisposizione al problem solving, buona attitudine al lavoro in team, capacità di collaborare con differenti gruppi di lavoro dislocati in diverse aree geografiche, buone capacità relazionali;

La conoscenze e l’interesse delle dinamiche di mercato e la formazione continua sulle nuove tecnologie/prodotti saranno considerati un valore aggiunto ai fini della selezione.

Costituiscono elementi preferenziali le seguenti competenze:

Conoscenza dei pattern architetturali MVC

Conoscenza dei Linguaggi di programmazione SQL, Java, C++., IBM Datastage

Conoscenza di DB distribuiti (MongoDB, Oracle)

Conoscenza delle tecnologie Mainframe (COBOL, JCL, DB2)

Conoscenza dei framework Spring, Apache Struts, Angular.

Conoscenza Servizi rest/soap con formato Json.


Menu