Contract Service Manager



Settore/Area di riferimento

Informatica

Sede/i

Italia

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

Il profilo “Contract Service Manager” che stiamo ricercando per Olivetti dovrà svolgere le proprie attività nell’ambito della Business Unit “IoT Solutions – Post Sales Delivery & Service Management

” che assicura le analisi di fattibilità di nuovi prodotti e servizi, la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione dell’intero ciclo di vita dei prodotti e servizi del perimetro Internet of Things, attraverso le attività di product & service strategy, innovation, design, development, manufacturing, warehouse management, pre & post sales e customer care.

 

Cosa offriamo

Il candidato verrà assunto con contratto a tempo indeterminato e avrà opportunità di crescita e di sviluppo delle proprie competenze lavorando su prodotti e servizi  Internet of Things declinati in ambito Smart Industry, Smart City, Smart Farm e Smart Retail. In questo ruolo avrà l’occasione di sviluppare la propria esperienza di lavoro in un contesto in continua evoluzione sempre alla ricerca dell’avanguardia tecnologica, in contatto continuo con partner ed istituti di ricerca leader del mercato di riferimento.

 

Descrizione attività

In particolare, l’attività consiste nel:

  • rappresentare un’interfaccia contrattuale dell’appalto/fornitura a cui il Cliente farà riferimento per ogni aspetto del contratto nel suo complesso per tutta la fase di Esercizio;
  • garantire il coordinamento delle attività necessarie alla corretta fruizione dei servizi contrattualizzati dai Clienti, nel rispetto degli SLA e garantendo la Customer Satisfaction;
  • assicurare l’attività di upselling dei progetti implementati facendo leva sulle soluzioni tecnologiche implementate da Olivetti;
  • assicurare i livelli di servizio nonché definire con i clienti interni dei Service Level Agreements (SLA), Operational Level Agreements (OLA) ed i Key Performance Indicators (KPI) di misura del funzionamento dei sistemi a supporto delle soluzioni implementate;
  • collaborare con le linee di business al monitoraggio e risoluzione di disservizi e malfunzionamenti, ingaggiando in caso di escalation gli owner tecnici dei servizi fino alla risoluzione;
  • supportare le strutture di fabbrica nelle fasi di rilascio di patch o evolutive in esercizio.
  • Monitoraggio e controllo dei costi della commessa e dei relativi ricavi, secondo gli step di consuntivazione previsti in Esercizio.

 

 

Requisiti professionali e competenze

 

  • prodotti/servizi ICT
  • funzionamento delle reti Mobili
  • soluzioni IOT /Big Data
  • architettura di edge computing
  • tecniche di project management

 

 

 

 

Capacità chiave richieste

 

Sono richieste: buone doti comunicative e relazionali, spiccata attitudine a costruire positive relazioni con i clienti, predisposizione a lavorare in team, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e organizzazione, orientamento al risultato, visione d’insieme, spiccato orientamento tecnologico.

 

Eventuali esperienze lavorative richieste

Costituiranno titolo preferenziale l’esperienza pregressa nel ruolo ed evidenza di gestione di progetti internazionali

 

 

Titolo di Studio

Laurea o cultura equivalente in materie tecnico/scientifiche, preferibilmente con indirizzo ingegneristico/informatico

 

 

Titoli preferenziali

  • Certificazioni di Project Management
  • Certificazione ITIL (Information Technology Infrastructure Library)
  • Certificazioni di ottima conoscenza della lingua inglese o evidenza di gestione di progetti con realtà straniere

 

 

Sede di lavoro

Città di Milano, Roma, Bari, Ivrea con flessibilità nell’effettuare trasferte presso clienti o altre sedi Olivetti se necessarie

 

 

 


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