Informazioni sull’offerta di lavoro
Centro Software è leader in Italia nello sviluppo di gestionali ERP multilingua di seconda generazione. Gli ERP di Centro Software vengono oggi utilizzati con successo da oltre 3.000 imprese che operano in tutti i principali settori industriali e con filiali operative in tutto il mondo. Centro Software si è sempre contraddistinta per la dinamicità della propria ricerca e sviluppo e per l’avanguardia dei propri prodotti che consentono una gestione globale dell’impresa grazie all’integrazione completa di tutti i processi aziendali, produttivi, logistici, amministrativi e commerciali. Oltre 60 programmatori si occupano quotidianamente di ricerca e sviluppo per l’evoluzione dell’ERP standard nonché per la realizzazione di software e personalizzazioni specifiche per le esigenze di ogni cliente. Più di 100 tecnici e consulenti applicativi sono presenti in tutti i punti nevralgici del territorio nazionale e oltre 60 Partner contribuiscono a diffondere la qualità dei prodotti e dei servizi certificati Centro Software.
Il team
A Great Place to Work in https://youtu.be/xtDpP2zeoeg
In Centro Software il valore principale è rappresentato dalle persone che ogni giorno affrontano progetti e sfide con spirito di condivisione e collaborazione. Possiamo contare su eccellenze professionali e investiamo costantemente sullo sviluppo delle competenze attraverso la formazione continua organizzata e gestita dal nostro reparto di Education.
Avrai la possibilità di lavorare accanto ad altri Consulenti, ovvero di far parte di team di progetti caratterizzati da affiatamento e coesione.
In Centro Software potrai trovare le condizioni ideali per la tua crescita professionale, in un ruolo che pone nel “dinamismo” la sua caratteristica principale.
Responsabilità ed obiettivi del ruolo
Sarai inserito nell’area funzionale dedicata alla Delivery applicativa, a stretto contatto con i colleghi del reparto di sviluppo e del reparto commerciale, con l’obiettivo di gestire progetti di implementazione relativi al nostro Software Gestionale Sam ERP 2. Gestirai l’implementazione e la parametrizzazione dell’ERP in riferimento ai seguenti flussi:
– Finance e Controllo di Gestione, Contabilità; Consolidamento civilistico e gestionale, Pianificazione e Budget, Reporting;
In alternativa, qualora il tuo percorso accademico o professionale sia maturato su tematiche produttivo-logistiche, ti focalizzerai sulle seguenti issues:
– Pianificazione e controllo avanzamento della produzione e Supply Chain management con particolare attenzione alla integrazione di impianti, macchinari secondo il piano nazionale di sviluppo Industry 4.0.
Inoltre ti focalizzerai sulle seguenti attività/tematiche:
· Redazione del documento progettuale a fronte dell’attività di analisi svolta;
· Implementazione del set up dell’ERP;
· Identificazione delle eventuali customizzazioni da eseguire in coordinamento con il technical leader del progetto;
· Esecuzione delle attività di training dei Key User aziendali;
Requisiti e Competenze essenziali
· Laurea in Economia, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Informatica o titolo affine oppure Diploma con esperienze significative;
· Preferibile esperienza minima maturata in ambito gestionale/ERP acquisita in area Pianificazione della Produzione e Operations o in area Amministrazione Finanza e Controllo di Gestione con focus rivolto alla reingegnerizzazione dei processi aziendali in imprese produttive;
· E’ richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese (B1-B2) e un’ottima conoscenza della lingua italiana;
· Preferibile conoscenza del linguaggio di interrogazione database Microsoft SQL server.
· Conoscenza di MS Office, in particolare MS Excel e MS Word;
Soft skills
· Passione per le nuove tecnologie e tutto ciò che afferisce alla digital transformation;
· Capacità organizzative e monitoraggio deadlines;
· Orientamento al cliente e al “Problem Solving”;
· Si richiede spirito di iniziativa e forte orientamento al risultato;
· Solide doti relazionali e comunicative, con forte propensione al lavoro di team working;
· Precisione, affidabilità, capacità di analisi e sintesi;
· Disponibilità allo spostamento su territorio regionale o, quando richiesto, nazionale;
· Capacità di interagire in contesti complessi dominati da dinamiche tecnologicamente evolute;
· Spiccata capacità di pensiero laterale;
· Flessibilità, proattività, serietà e curiosità;
Benefit e Dotazioni
Sarai inserito in un ambiente di lavoro fortemente collaborativo e dinamico, con possibilità di flessibilità oraria, corsi di potenziamento a te dedicati, welfare aziendale, fondo sanitario. Avrai, inoltre, l’opportunità di essere parte di un’azienda in crescente sviluppo nel mercato dell’ICT.
Tipologia contrattuale e sede di lavoro
Tipologia contrattuale, impianto retributivo e livello di inquadramento saranno allineati all’effettiva professionalità maturata.
Sede: Milano – Assago Centro Direzionale Milanofiori, Strada 6 – Palazzo N4.
È richiesto di essere automuniti.
L’annuncio è aperto a candidati ambosessi (D.Lgs 198/2006).