Project Engineer



Settore/Area di riferimento

Metalmeccanica

Sede/i

Italia


Descrizione

E’ responsabile tecnico della commessa e rappresenta l’anello di congiunzione tra ufficio tecnico e Project Manager nella pianificazione delle attività. Possiede competenze trasversali a livello tecnico per gestire il team dei progettisti meccanici coinvolti nello sviluppo della commessa.

Compiti e responsabilità:

  • Supporto all’Ufficio tecnico commerciale in fase di offerta per definire la sezione tecnica dei contratti, la stima dei budget e il relativo coordinamento tecnico con i potenziali fornitori;
  • Analisi della documentazione progettuale esecutiva prodotta dagli uffici tecnici e pianificazione delle attività interne ed esterne relative ai processi di sub-appalto/fornitura che gestisce e delle attività ad essi connesse;
  • Uniforma ed allinea da un punto di vista tecnico-gestionale, le offerte ricevute dai potenziali fornitori, gestendo la finalizzazione delle trattative tecnico-commerciali con l’ufficio acquisti;
  • Gestisce i fornitori da un punto di vista tecnico in coordinamento con le altre funzioni aziendali coinvolte, nel rispetto degli obiettivi di commessa (tecnici/economici/qualitativi/normativi e contrattuali);
  • Garantisce supporto tecnico ai cantieri nelle fasi di installazione, rispondendo a technical queries e chiarendo problematiche inerenti le forniture/sub-appalti che gestisce;
  • Cura la chiusura dei contratti di fornitura predisponendo i quality books e coordinando l’invio, la completezza e la correttezza dei certificati prodotti dai fornitori.

Menu