Project Manager



Settore/Area di riferimento

Metalmeccanica

Sede/i

Italia


Descrizione

E’ il responsabile della gestione del progetto dall’acquisizione fino al termine del periodo di garanzia dell’impianto, sia per quanto riguarda gli aspetti contrattuali che per quanto riguarda la parte tecnica. Per svolgere al meglio il ruolo è necessario possedere una conoscenza di carattere tecnico per comprendere le modalità di gestione di tempi, costi e qualità.

Compiti e responsabilità:

  • Definisce la Work Breakdown Structure di progetto, assegna le attività e le relative tempistiche di completamento alle risorse del Team di Progetto;
  • Si interfaccia regolarmente con il Team di Progetto per monitorare lo stato di avanzamento delle attività, il cash flow, il risultato economico del progetto e la qualità del prodotto. Elabora con il Team di progetto le eventuali strategie ed azioni correttive da mettere in atto in caso di scostamento rispetto ai target;
  • È il referente del Cliente in Azienda e rappresenta l’Azienda verso il Cliente durante tutte le fasi di sviluppo del progetto, ed è responsabile di assicurare la Customer Satisfaction. Si interfaccia regolarmente con il cliente (incontri in presenza, video conference, etc.) per condividere e valutare lo stato di avanzamento del progetto, analizzare le eventuali criticità e definire come gestirle;
  • Si occupa della preparazione della reportistica di progetto da condividere sia con il Cliente che con il Top Management dell’Azienda.

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