Ingegnere Meccanico Progettista



Settore/Area di riferimento

Arredamento

Sede/i

Barletta-Andria-Trani

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo indeterminato

Descrizione

Manpower Engineering, in ottica di potenziamento dell’organico presso le sedi dislocate a livello nazionale dei propri prestigiosi clienti operanti in ambito [Industry 4.0 / Manufacturing], ricerca e seleziona:
INGEGNERE MECCANICO PROGETTISTA
L’AZIENDA
Azienda metalmeccanica
L’ATTIVITA’
Il candidato ideale possiede una buona conoscenza delle teorie dell’ingegneria meccanica, ha competenze nel disegno tecnico e nell’utilizzo di software di progettazione assistita da computer (CAD), oltre a una pregressa esperienza nella progettazione di componenti meccanici complessi.
Responsabilità:

  1. Sviluppare e progettare componenti meccanici per nuovi prodotti o per il miglioramento dei prodotti esistenti, tenendo conto delle specifiche tecniche, delle normative applicabili e dei requisiti di costo.
  2. Utilizzare software di progettazione per creare modelli 3D, disegni tecnici dettagliati e specifiche di produzione.
  3. Condurre analisi di fattibilità, valutazioni delle prestazioni e simulazioni per garantire l’integrità strutturale e il corretto funzionamento dei componenti progettati.
  4. Lavorare a stretto contatto con fornitori e produttori per assicurare la fattibilità della produzione e la conformità alle specifiche progettuali.
  5. Condurre test e prove sui prototipi per verificare le prestazioni, identificare problemi e apportare eventuali modifiche al design.

CERCHIAMO Il candidato ideale ha maturato almeno due anni nella mansione ed è in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Laurea in Ingegneria Meccanica
  2. Esperienza comprovata nella progettazione di componenti meccanici complessi
  3. Conoscenza approfondita dei principi dell’ingegneria meccanica, delle teorie dei materiali e delle metodologie di progettazione.
  4. Competenze avanzate nell’utilizzo di software di progettazione assistita da computer (CAD), come SolidWorks, AutoCAD, CATIA o simili.
  5. Capacità di condurre analisi e simulazioni di ingegneria utilizzando software di analisi strutturale o fluidodinamica (ad esempio, ANSYS, Abaqus).
  6. Eccellenti competenze nel disegno tecnico

OFFRIAMO un primo inserimento a tempo determinato con possibilità di successiva stabilizzazione. Il trattamento retributivo e la tipologia di inquadramento verranno condivisi in corso di selezione
Sede lavorativa: Barletta (BAT)

Requisiti

Laurea ingegneria meccanica, esperienza in progettazione

Menu