Software/Network Engineer



Settore/Area di riferimento

Telecomunicazioni

Sede/i

Italia, Bari, Milano, Smartworking/Remoto

Tipologia contrattuale

Stage

Retribuzione prevista

1000 euro + ticket

Descrizione

Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, l’ambiente di lavoro informale, dinamico e orientato all’innovazione.

Ci impegniamo ogni giorno per sviluppare un modello di organizzazione basato sulla Flessibilità spazio-temporale grazie al Working Smart, la nostra idea di lavoro agile, eliminando la rilevazione delle presenze in ottica di fiducia e alla responsabilità.

Contiamo su un ampio pacchetto di servizi wellbeing time & money saving ma anche dedicati a salute, sport e famiglia, e favoriamo la crescita delle persone tramite un ricco programma di Formazione e sviluppo attraverso percorsi di coaching, mentoring, talent program, certificazioni tecniche e non solo. In Fastweb ognuno può esprimere la propria unicità grazie a molte iniziative a favore dell’Inclusione.

Diamo il nostro contributo al Paese, alla comunità e alla lotta ai cambiamenti climatici attraverso numerose azioni per la Sostenibilità. Ci impegniamo per contribuire a realizzare un futuro più connesso, più inclusivo e più eco-sostenibile con l’obiettivo di aiutare tutti a costruire il proprio futuro con fiducia.

E tu vuoi prendere parte al Futuro?

 

Cerchiamo neolaureate e neolaureati per potenziare le aree IT e Network che possano contribuire alla trasformazione digitale dell’Azienda e al lancio di nuovi servizi innovativi. L’innovazione e l’attitudine fortemente orientata allo sviluppo di nuove tecnologie sono elementi chiave della nostra storia.

Sarai inserito nel contesto di una delle Industry più dinamiche e ad alto contenuto innovativo: l’opportunità ideale per crescere e realizzare le tue aspirazioni attraverso l’esperienza sul campo.

Queste alcune delle aree nelle quali potrai formare le tue competenze:

  • design e implementazione di nuovi prodotti ed evoluzione dei prodotti esistenti, curando tutti gli aspetti della gestione del Cliente, attraverso l’utilizzo di Software Suite e tecnologie state-of-the-art (es. suite Salesforce)
  • gestione ed evoluzione delle reti, sfruttando tecnologie all’avanguardia sia in ambito mobile (5G & beyond…) che in ambito rete fissa (virtualizzazione della rete: Software Defined Network & Network Function Virtualization)
  • progettazione e realizzazione di infrastrutture Public Cloud, Private Cloud e Hybrid Cloud
  • progettazione e realizzazione di architetture software basate sui più moderni paradigmi di implementazione e integrazione (es. Microservices, Stream Processing, Infrastructure as Code, …)

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Passione per la tecnologia

SEDE

Milano o Bari – Modalità ibrida

INQUADRAMENTO:

Stage full time


Menu