STAGE – AREA PROGETTAZIONE IMPIANTI HVAC ITALIA - TRIESTE



Settore/Area di riferimento

Metalmeccanica

Sede/i

Italia, Trieste

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Stage

Retribuzione prevista

INDENNITA' DI TIROCINIO EURO 800 MENSILI LORDI

Descrizione

JOB DESCRIPTION

Per la Divisione Navi Mercantili, dedicata alla progettazione e alla costruzione di navi da crociera, stiamo ricercando un/una tirocinante da inserire nel team di progettazione di impianti di condizionamento, ventilazione e refrigerazione.

ATTIVITÀ

Il/la tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà di seguire tutte le fasi di progettazione degli impianti di condizionamento, ventilazione e refrigerazione, definendone lo sviluppo tecnico e progettuale. In particolare, svilupperà il dimensionamento delle apparecchiature dei sistemi HVAC, i requisiti funzionali degli impianti e dei componenti principali, la regolazione e controllo dei sistemi complessi di climatizzazione, con particolare riferimento agli aspetti funzionali dei componenti e all’ottimizzazione del sistema in funzione del risparmio energetico.

Più nello specifico, i sistemi che si occuperà di definire sono:

  • l’impianto di ventilazione (entro e fuori apparato motore);
  • l’impianto di ventilazione stive, garage e locali vari;
  • l’impianto di ventilazione a servizio del sistema di LNG;
  • l’impianto di condizionamento;
  • l’impianto di refrigerazione per l’impianto condizionamento, celle viveri, celle frigorifero e stive refrigerate.
REQUISITI
  • Laurea in Ingegneria Meccanica o Civile conseguita da non più di 12 mesi, con votazione non inferiore a 100/110.
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office) e, preferibilmente, anche dei Tool di progettazione (Autocad).
  • Completano il profilo caratteristiche quali: orientamento ai risultati, capacità di analisi, attitudine al team-working, capacità di comunicazione, flessibilità, curiosità e spiccato desiderio di apprendimento.

Menu