ELECTRICAL DESIGN ENGINEER JUNIOR (Energy & Oil&Gas)



Settore/Area di riferimento

Chimico

Sede/i

Firenze

Tipologia contrattuale

Contratto a tempo determinato

Descrizione

HiRevo Engineering è la specializzazione di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it), prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità – Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management.

Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.

 

Per Azienda multinazionale, leader nel settore Oil & Gas, proponiamo un’opportunità come:

 

 

ELECTRICAL DESIGN ENGINEER JUNIOR (Energy & Oil&Gas)

 

La figura, inserita nel team di Ingegneria, focalizzata sullo sviluppo di motori elettrici e generatori, si occuperà di esplorare tecnologie tecnologie innovative e creare opportunità per espandere il portafoglio aziendale, gestire programmi per lo sviluppo tecnologico, selezionare macchine elettriche e integrarle con altri componenti, test e supporto all’installazione per i nostri clienti.

In un ambiente dinamico e in rapida crescita, sarai parte integrante dell’esecuzione di progetti di Ingegneria elettrica per sistemi complessi di generazione di energia e motocompressione.

 

Attività:

Attività di progettazione e sviluppo per l’introduzione di nuovi prodotti, esecuzione del programma secondo i piani.

Esecuzione della selezione tecnica di articoli elettrici (ad es. generatori elettrici MT, motori elettrici MT, sistemi di azionamento a velocità variabile MT).

Formulazione delle specifiche funzionali di acquisto/data sheet e stretto allineamento tecnico delle proposte tecniche dei fornitori

Gestione della documentazione tecnica durante la fase di sviluppo ingegneristico seguendo fornitori e clienti fino alla finalizzazione.

Esecuzione di revisioni della progettazione ingegneristica con fornitori e clienti per garantire la conformità alle specifiche contrattuali del cliente e alle norme internazionali applicabili al progetto

Partecipazione a FAT (Factory Acceptance Tests) per gli articoli principali/critici e supporto al team di produzione per i test interni. Supporto tecnico in loco durante la messa in servizio e l’avviamento dell’impianto

Esecuzione/Coordinamento di studi e simulazioni elettriche ed elettromeccaniche con l’utilizzo di strumenti di simulazione come Matlab/Simulink, ETAP e DigSilent.

 

Requisiti:

 

Laurea magistrale in Ingegneria Elettrica/Elettronica

Buona conoscenza tecnica di della progettazione e della selezione di articoli elettrici, ad es. macchine rotanti, quadri MT/BT, azionamenti a velocità variabile

Conoscenza fluente dell’Italiano e Inglese (orale e scritto)

Passaporto UE o un permesso di soggiorno per motivi di lavoro

 

Soft skills:

  • Dimostrare capacità di leadership e attitudine al lavoro di squadra nell’affrontare questioni tecniche complesse.
  • Essere un risolutore di problemi, con un approccio analitico all’identificazione delle cause alla radice e all’implementazione delle soluzioni
  • Avere eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale

 

Offerta contrattuale

Iniziale assunzione a tempo determinato di 12 mesi, finalizzata all’indeterminato. Interessante proposta retributiva, commisurata alle competenze teoriche/tecniche. Possibilità di usufruire di smart working, in accordo col proprio Manager.

 

 

Sede di lavoro: Firenze

 

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 – SG).

L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.gigroup.it/privacy-candidati.


Menu