Junior Software Embedded Engineer



Settore/Area di riferimento

Automotive

Sede/i

Torino

Numero di posizioni disponibili

1

Tipologia contrattuale

Stage

Descrizione

TXT Group (www.txtgroup.com) è un leader internazionale nella consulenza per lo sviluppo di soluzioni software e servizi IT, supportando la trasformazione digitale dei prodotti e dei processi core dei clienti. Con un portafoglio di prodotti software proprietari e una profonda esperienza nei domini verticali, TXT Group opera in diversi mercati, con un’impronta crescente nei settori aerospaziale, aeronautico, automotive, industriale, governativo e fintech. La Capogruppo TXT e-solutions S.p.A. è quotata presso Borsa Italiana, al Segmento Star (TXT.MI), da luglio 2000. TXT Group ha sede a Milano è presente in 15 paesi a livello mondiale ed ha filiali in Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Svizzera e Stati Uniti d’America.

TXT è leader in investimenti in ricerca e sviluppo consolidando le sue expertise nei settori a maggior valore quali, IOT, machine learning, artificial intelligence, cyber security, mission critical systems software engineering, IT governance & service management, process mining.

Negli ultimi 3 anni il gruppo TXT ha raddoppiato i propri ricavi ed il proprio personale superando la soglia di 1000 dipendenti.

Si lavora in un ambiente giovane, dinamico e internazionale con la possibilità di confrontarsi con colleghi di 30 nazionalità.

Junior Software Embedded Engineer


La divisione Automotive di TXT e-Solutions, società del Gruppo TXT, è impegnata nello sviluppo Software Embedded. Il software a bordo vettura è sempre più soggetto ad importanti evoluzioni e le iniziative su veicoli elettrici, auto connesse e autonome sono sempre più numerose.

Per queste ragioni siamo alla ricerca di  neolaureati in materie scientifiche per incrementare i propri team e consolidare il posizionamento di rilievo che oggi ha nel settore.

 

Principali responsabilità:

Il candidato sarà affiancato ad un Team Leader con importante esperienza nella conduzione di progettualità nel settore e avrà la possibilità di interfacciarsi con i diversi stakeholders di progetto.

 

Acquisirà una padronanza relativamente ai seguenti argomenti:

  • Sviluppo Software con linguaggi specifici del settore (C, C++, …);
  • Conoscenza dei processi di sviluppo software (es. Automotive SPICE);
  • Conoscenza degli standard automotive (es. Autosar);
  • Conoscenza della metodologia di sviluppo software “Agile”.

Livello di istruzione: Diploma/Laurea Triennale o Magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica o Ingegneria Elettronica.

 

Il candidato ideale è appassionato all’ambito del Software Embedded, ha interesse a lavorare su progetti innovativi, in team multidisciplinari ed internazionali ed ha buona padronanza della lingua inglese. Completano il profilo la capacità di lavorare in team e proattività.

E’ prevista la possibilità di lavorare in modalità mix (smart working e in sede).

Cosa offriamo:

Opportunità di carriera in un’azienda in rapida crescita e in profonda trasformazione, con personale giovane e internazionale.

Si offre un inserimento iniziale in stage con possibilità di sperimentarsi in un contesto internazionale.


Menu