Technical Consultant_ HSPI



Settore/Area di riferimento

Consulenza

Sede/i

Roma


Descrizione

HSPI S.p.A è una società di consulenza direzionale nata nel 2003 su iniziativa di un nucleo ristretto di professionisti provenienti da significative esperienze nelle multinazionali della consulenza. Leader nei servizi IT Governance, ad oggi conta oltre 150 professionisti divisi su 3 sedi in Italia (Bologna, Roma, Milano). Da ottobre 2020 HSPI entra a far parte di TXT GROUP, con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento strategico quale leader nell’innovazione digitale end-to-end di processo e prodotto, dalla consulenza direzionale alla fornitura di prodotti proprietari e soluzioni specializzate.

Technical Consultant


Cosa cerchiamo:

Per espansione e potenziamento dell’organico della sede di Roma, siamo alla ricerca di neolaureati da inserire nel ruolo di Technical Consultant.

Le risorse saranno inserite presso Clienti di primaria grandezza nel panorama italiano, con l’affiancamento costante di consulenti senior e manager di riferimento.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • Lavorare in un team tecnico con specifico focus su tools di License Management e ITSM (USU Service Management, BMC Helix ITSM).
  • Raccogliere, definire e documentare i requisiti funzionali degli strumenti informatici e delle architetture tecnologiche a supporto dei processi di IT Service Management e dei servizi IT;
  • Supportare le attività del cliente sulla base delle specifiche esigenze del progetto.

Cosa serve per candidarsi?

  • Esperienza, anche minima, in BMC Helix ITSM oppure in USU Service Management;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel);
  • Conoscenza di database relazionali (SQL, Oracle);
  • Conoscenza del linguaggio di programmazione Java;
  • Autonomia organizzativa e orientamento all’obiettivo;
  • Capacità di gestire relazioni con diverse tipologie di interlocutori;
  • Buona conoscenza della lingua inglese e perfetta conoscenza della lingua italiana sia parlata che scritta.

Completano il profilo ottime capacità analitiche e relazionali, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al teamworking e al raggiungimento dei risultati.

Cosa offre HSPI:

  • piani di formazione personalizzati, che includono il conseguimento di certificazioni riconosciute a livello internazionale e l’apprendimento continuo delle principali best practice di settore (es. ITIL, Prince2, COBIT, 27001);
  • ambiente di lavoro stimolante che favorisce la crescita professionale e i percorsi di carriera;
  • autonomia e responsabilità fin dall’ingresso in azienda;
  • rapporto diretto con il management aziendale e con i clienti finali.

Livello di ingresso e retribuzione saranno commisurati sulla base delle effettive esperienze e seniority maturate.


Menu