Stage in cantiere: Ufficio Tecnico e Operations



Settore/Area di riferimento

Costruzioni

Sede/i

Italia


Descrizione

Webuild, nuovo nome di Salini Impregilo, è un player globale delle costruzioni specializzato nella realizzazione di grandi opere e infrastrutture complesse per la mobilità sostenibile, l’energia idroelettrica, l’acqua, i green buildings, il tunneling.

 

Espressione di 116 anni di esperienza ingegneristica applicata in 50 paesi dei cinque continenti, grazie al talento di 80.000 persone di oltre 100 nazionalità, e con un portafoglio ordini totale di €45,5 miliardi *, Webuild è un gruppo guidato dalla passione per il costruire e dalla ricerca dell’eccellenza, che ha rinnovato il suo impegno a costruire un futuro sostenibile applicando il suo know-how per la realizzazione di opere innovative e di valore.

 

*Risultati economico finanziari consolidati 2021

Sei interessato/a a uno stage in area Servizi Tecnici o Operations?

 

Requisiti

  • Laurea magistrale in Ingegneria Civile;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e di AutoCAD;
  • Capacità analitiche e di organizzazione del lavoro con precisione;
  • Disponibilità al trasferimento presso il campo base del cantiere.

 

Principali attività

La funzione Ingegneria e Ufficio Tecnico è responsabile della progettazione e si occupa di: coordinare gli studi di progettazione esterni; interfacciarsi con il team Operations in cantiere; verificare la corretta esecuzione dei lavori, in coerenza con quanto definito in fase progettuale. Fornisce specifiche tecniche e ingegneristiche dell’opera e indicazioni in merito alle metodologie costruttive.

 

 

La funzione Operations è responsabile di dirigere ed eseguire i lavori in cantiere, seguendo tutte le fasi di costruzione dell’opera e coordinando le squadre operative dedicate alle singole lavorazioni.

Questo team potrebbe essere adatto a te se:

  • Sei un ingegnere civile e magari hai anche una specialistica in Strutture/Geotecnica. Sei concreto/a e ti immagini in un lavoro dinamico e pratico, sempre in movimento e lontano dalla scrivania. Desideri fare un’esperienza di vita in cantiere e saresti pronto/a ad andare ovunque nel mondo, all’inseguimento dei più importanti progetti infrastrutturali.

 

Target: neolaureati e laureandi magistrali in Ingegneria Civile.

Sede di lavoro: cantieri in Italia.

 


Menu