Data Engineer & Data Governance Intern



Settore/Area di riferimento

Consulenza

Sede/i

Roma

Tipologia contrattuale

Stage

Descrizione

In KPMG big data have little secrets.

Lighthouse è un centro di eccellenza di KPMG Advisory che offre soluzioni di Data & Analytics sul mercato.

Grazie a tecnologie di frontiera e a un patrimonio di skills condivise a livello mondiale, i professionisti che lavorano nel Team Data & Analytics di KPMG Advisory hanno il compito di migliorare le decisioni umane attraverso gli analytics e le tecnologie di machine learning.

Abbiamo ricevuto importanti riconoscimenti a livello internazionale per quanto riguarda la nostra capacità di interpretare e gestire i dati: entrando nel team, potrai definire e implementare le migliori soluzioni sul mercato, attingendo anche dal patrimonio di conoscenze condivise dei nostri centri di eccellenza in tutto il mondo. Combinando le tue conoscenze ed esperienze tecniche in informatica, matematica e statistica con quelle di business, sarai in grado di disegnare e realizzare nuove soluzioni analitiche predittive, spesso tramite l’integrazione e correlazione di molteplici fenomeni, presentandole e comunicandole con professionalità e competenza.

All’interno del nostro team di Roma, siamo alla ricerca di un Data Engineer & Data Governance Intern da inserire in un contesto fortemente orientato all’innovazione tecnologica e Business oriented, dove ti occuperai di:

  • Analisi di modelli analitici a supporto dei processi di business
  • Analisi, progettazione e implementazione di piattaforma di Data Management
  • Sviluppo di procedure di alimentazione di DWH, processi per il controllo della qualità dei dati, supporto all’implementazione di processi di Data Governance
  • Gestione del rapporto con referenti funzionali e tecnici del cliente

Per essere il candidato ideale non ti possono mancare:

  • Gradita la conoscenza di SQL e RDBMS e dei linguaggi di programmazione Java e Python
  • Ottima conoscenza dell’inglese maturata lavorando su progetti internazionali o tramite esperienze lavorative all’estero

Nel mondo di oggi, così complesso e interconnesso, i clienti hanno bisogno di trasformarsi e adattarsi ad una velocità sempre crescente. In KPMG Advisory ci concentriamo sui principali vettori del cambiamento: strategie, finanza straordinaria, processi e modelli organizzativi, piattaforme tecnologiche, gestione dei rischi e del cambiamento organizzativo. La portata, complessità e importanza del nostro lavoro lo rendono una sfida unica. Potrai sperimentare le tecnologie disruptive e definire i nuovi standard che impattano sulla loro sicurezza. Avrai a disposizione l’accesso a opportunità globali e la possibilità di acquisire skill e competenze che ti permetteranno di raggiungere grandi obiettivi.

I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation- “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni.

KPMG Advisory S.p.A. garantisce le pari opportunità.

Questo team è presente anche nella sede di Milano.


Menu